Insegnanti

Maurizio Tamai

Yoga e Meditazione

Pratica e insegna Yoga e Meditazione dal 1985. Propone percorsi di yoga tradizionale arricchiti da un particolare contesto simbolico e da una qualità significativamente meditativa.

Nei suoi corsi utilizza gli strumenti dello Yoga tradizionale arricchiti da un particolare contesto simbolico e da una qualità significativamente meditativa, frutto della ventennale esperienza maturata con Gabriella Cella alla Scuola Yoga Ratna di Piacenza, e con Moiz e Renata Palaci alla Scuola Raja Yoga di Milano.

Da anni continua a seguire periodicamente gli insegnamenti dei maestri di alcune tra le più importanti Scuole di Yoga di Bangalore, Mysore e Trivandrum nell’India del Sud.

Nel 2005 ha conseguito il diploma di Psiconsintesi di base secondo la Scuola di Assagioli.

Cattura

Susanna Martin

Yoga al femminile

Pratico Yoga dal 1989, inizialmente con un insegnante della scuola di Iyenger e dopo alcuni anni con Maurizio Tamai della scuola di Gabriella Cella, divenuto in seguito mio collega di Associazione.
Insegno dal 2006 a Pordenone e provincia e a Conegliano.

La Vita mi ha donato due esperienze di maternità che hanno illuminato il mio cammino Spirituale e hanno dato una chiara direzione al mio percorso professionale.
Nel 2004/2005 ho partecipato al corso biennale del Progetto Nascere Meglio di Mestre, una delle prime associazioni in Italia a proporre l’Accompagnamento alla Nascita con la pratica dello Yoga in Gravidanza e nel post-parto.
Ho partecipato a numerosi seminari in primis con Gabriella Cella e Frederick Leboyer e in seguito con vari insegnanti e Maestri di Yoga.
Dal 2009 al 2018 ho seguito i seminari di Armonia della Sfera Sessuale della dottoressa Reuma Bat Cohen, ginecologa, omeopata, osteopata, esperta di shiatzu e agopuntura, allieva di Shivananda e di Aviva Steiner, fisioterapista israeliana che, casualmente, negli anni sessanta scoprì che particolari esercizi ginnici e danze tribali che vanno a stimolare il bacino riuscivano a prevenire e curare vari disturbi femminili armonizzando il flusso ormonale ed energetico.
Dal 2018 collaboro con le ostetriche della Casa Maternità di Cordenons.
Dal 2020 ho il diploma AICS di Istruttore di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness.
Attualmente seguo gli insegnamenti dei Maestri Selene Calloni Williams e Daniel Odier.
Cattura

Alessandra Giassi

Yoga

Alessandra Giassi, dopo alcune esperienze giovanili che le hanno creato un primo vivo interesse per lo yoga, ha incominciato a praticare con assiduità dal 1994 con Maurizio Tamai che è diventato il suo insegnante.

Con lui ha successivamente intrapreso un tirocinio rivolto all’insegnamento per poi partecipare al corso quinquennale di abilitazione con Renata e Moiz Palaci presso la scuola Raja Yoga a Milano.

Dal 2006 conduce corsi di yoga a Treviso occupandosi prevalentemente di gruppi per principianti e intermedi. Continua sempre a praticare con Maurizio e a partecipare ai seminari di approfondimento con i suoi insegnanti di Milano e agli stage proposti da Gabriella Cella, Patrik Tomatis, W. Van Lysebeth, per conoscere altri approcci allo yoga.

Opera_senza_titolo