Yoga mamma&bebè Massaggio Shantala

Yoga mamma&bebè e massaggio Shantala

Stare di nuovo insieme dopo il parto.

  • stare insieme per sentire che dubbi, paure e quel terribile senso di inadeguatezza che accompagnano le tue giornate possono essere spazzati via dalla forza che si crea all’interno del gruppo;
  • stare insieme per creare rete di sostegno in un momento tanto bello ma anche tanto impegnativo;
  • stare insieme per ascoltare il  tuo corpo in continua metamorfosi;
  • stare insieme per non dimenticare che oltre a mamma sei anche donna.

 

Mamma, e bebè dai 20 giorni ai 5 mesi, ti  aspettiamo nell’accoglienza non giudicante del gruppo dove potrai allattare o dare il biberon, cambiare il pannolino e fare tutto ciò che fai a casa ma beneficiando del sostegno e dei consigli delle mamme che hanno già sperimentato le tue difficoltà e ansie.
Susanna ti guiderà in una semplice pratica yoga per ritrovare una postura corretta con posizioni antalgiche per la colonna vertebrale ed esercizi per recuperare la tonicità del perineo  e degli addominali.
Inoltre ti condurrà alla scoperta del Massaggio Shantala, ti insegnerà solamente la tecnica che poi, col tuo amore, potrai trasformare in arte.

 ” Essere portati, cullati,carezzati,essere massaggiati…Sono tutti nutrimenti per i neonati.Nutrimenti indispensabili come le vitamine, i sali minerali e le proteine, se non di più.Se viene privato di tutto ciòe dell’odore,del caloree della voce che conosce bene…il neonato, anche se gonfio di latte, si lascerà morire di fame.”

Frederick Leboyer

L'arte del massaggio indiano per far crescere i bambini

Per la lezione di prova porta un asciugamano grande, una tela cerata e olio di mandorle o di jojoba con una piccola ciotola. Abbigliamento comodo.

Dove e quando

Scopri gli orari e le sedi dei nostri corsi yoga

CORDENONS

Mercoledì, dalle 10:30 alle 12:00

lezioni individuali

CONEGLIANO

Martedì, dalle 16:30 alle 18:00

lezioni individuali

La nostra insegnnte

Scopri i percorsi formativi dei nostri insegnanti

SUSANNA MARTIN

susanna-martin-yoga-a-pordenone
Yoga al femminile

Pratico Yoga dal 1989, inizialmente con un insegnante della scuola di Iyenger e dopo alcuni anni con Maurizio Tamai della scuola di Gabriella Cella, divenuto in seguito mio collega di Associazione.

Insegno dal 2006 a Pordenone e provincia e a Conegliano.

La Vita mi ha donato due esperienze di maternità che hanno illuminato il mio cammino Spirituale e hanno dato una chiara direzione al mio percorso professionale.

Nel 2004/2005 ho partecipato al corso biennale del Progetto Nascere Meglio di Mestre, una delle prime associazioni in Italia a proporre l’Accompagnamento alla Nascita con la pratica dello Yoga in Gravidanza e nel post-parto.   

Ho partecipato a numerosi seminari in primis con Gabriella Cella e Frederick Leboyer e  in seguito con vari insegnanti e Maestri di Yoga.

Dal 2009 al 2018 ho seguito i seminari di Armonia della Sfera Sessuale della dottoressa Reuma Bat Cohen, ginecologa, omeopata, osteopata, esperta di shiatzu e agopuntura, allieva di Shivananda e di Aviva Steiner, fisioterapista israeliana che, casualmente, negli anni sessanta scoprì che particolari esercizi ginnici e danze tribali che vanno stimolare il bacino riuscivano a prevenire e curare vari disturbi femminili armonizzando il flusso ormonale ed energetico.

Dal 2018 collaboro con le ostetriche della Casa Maternità di Cordenons.

Dal 2020 ho il  diploma AICS di Istruttore di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness.

Attualmente seguo gli insegnamenti dei Maestri Selene Calloni Williams e Daniel Odier.