Grazie alla luce chiarificatrice della consapevolezza, dopo un certo periodo di osservazione attenta, cominciamo a intravedere le cause originarie della nostra rabbia. La meditazione ci aiuta a esplorare a fondo le…
Percorsi Yoga
PORDENONE – SAN VITO AL TAGLIAMENTO – CONEGLIANO – TREVISO
Yoga Percorsi è un’associazione impegnata da anni a promuovere la conoscenza e la pratica dello yoga e della meditazione per la salute e la valorizzazione della persona, allo scopo di migliorare la relazione con sé stessi, con gli altri e con l’ambiente, nella convinzione che solo favorendo lo sviluppo della coscienza individuale, si possa costruire una società più giusta e solidale.
Yoga Percorsi ti offre varie tipologie di accesso alla pratica. Da uno yoga tradizionale che prevede anche percorsi idonei alla meditazione, ad uno yoga rivolto all’universo femminile, che propone corsi dedicati alle donne, percorsi di accompagnamento alla nascita e al post parto.
I nostri insegnanti ti guideranno nella pratica passo dopo passo, rispettando i tuoi tempi e le tue esigenze.
I nostri corsi
Yoga Percorsi ti offre varie tipologie di corsi per una pratica che corrisponda alle tue esigenze ed aspettative. Scopri il corso più adatto a te.

Yoga
Rappresenta da anni la nostra proposta per avvicinarsi al multiforme mondo dello yoga attraverso un percorso che abbina una pratica corporea e respiratoria, arricchita da un particolare contesto simbolico, ad una attenzione significativa rivolta alla percezione e alla condizione di presenza.
Maggiori info
Meditazione
In questo contesto vengono utilizzati i fondamenti di base e lo spirito che anima la pratica dello Yoga per entrare in contatto con la natura meditativa della mente, attraverso l’affinamento delle tecniche respiratorie e la condivisione delle più importanti vie tradizionali di approccio alla meditazione.
Maggiori info
Progetto nascere meglio
Accompagnamento alla nascita con la pratica dello yoga in gravidanza.
Incontri per le coppie con le ostetriche.
Yoga mamma-bebè (massaggio Shantala).
Un percorso insieme e in consapevolezza dalla pancia all’abbraccio.

YogArmonia del femminile
Un percorso rivolto alle donne che desiderano risvegliare l’energia vitale attraverso l’ascolto del corpo per riconoscere e dare voce alla parte intuitiva e saggia.Pratica di hatha yoga unita agli esercizi e danze “Armonia della sfera sessuale” della dott.ssa Reuma Bat Cohen per percepire ed allenare la muscolatura pelvica per un buon equilibrio ormonale ed emozionale.
Maggiori Info
Yoga del buon risveglio
Una pratica per tutti, per prenderci cura fin dal mattino del nostro benessere fisico e mentale e predisporci ad una giornata vissuta con gioia e consapevolezza. Un percorso progressivo rivolto al riequilibrio respiratorio e posturale e alla purificazione emotiva e mentale, utilizzando le tecniche dello yoga tradizionale.

Yoga pausa pranzo
Una pratica di Yoga tradizionale appositamente studiata per chi intende utilizzare la pausa pranzo come momento per recuperare una miglior condizione psicofisica e posturale, per favorire il riequilibrio del sistema corpo/mente e predisporsi ad uno stato di rinnovata freschezza mentale ed energetica.
Maggiori InfoI NOSTRI INSEGNANTI
I nostri insegnanti ti guideranno nella pratica dello yoga, passo dopo passo. Scopri la loro formazione.
Maurizio Tamai
Yoga e Meditazione

pratica e insegna Yoga e Meditazione dal 1985. Propone percorsi di yoga tradizionale arricchiti da un particolare contesto simbolico e da una qualità significativamente meditativa.




392 9909719 | maurizio@yogapercorsi.com
Maggiori informazioniSusanna Martin
Yoga al femminile

Nel 1989 inizia a praticare Hatha Yoga seguendo i corsi di Maurizio Tamai e i seminari di Gabriella Cella preparadosi e attraverso questa disciplina si prepara per le sue due gravidanze. Attualmente segue gli insegnamenti della dott.ssa Reuma Bat Cohen sull’armonia della sfera sessuale e del dr. Bhole su yoga terapia.



348 1567508 | 0434 644038 – susanna@yogapercorsi.com
Maggiori informazioniAlessandra Giassi
Yoga

Pratica Hatha Yoga con Maurizio Tamai dal 1994 ed insegna a Treviso dal 2006. Ha seguito il corso quinquennale di formazione per insegnanti yoga Renata e Moiz Palaci secondo la scuola di Raja Yoga a Milano.

340 8561201 | alessandra@yogapercorsi.com
Maggiori informazioniPERCHÈ SCEGLIERE YOGA PERCORSI?
Per i nostri insegnanti
Per ritrovare il tuo tempo
Per un nuovo inizio
DICONO DI NOI
– Fenu FedericaSono poche settimane che frequento il gruppo yoga mamma e bebè (…) Sono arrivata in questo gruppo in un momento molto difficile della mia vita nel quale sentivo quasi una forte simbiosi con il mio bambino non riuscivo più a capire se lui ero io o io ero lui. (…) Questo gruppo per me è stata un’ancora di salvezza, un posto dove incontrare altre mamme che come me magari non riposavano, che come me erano preoccupate per la crescita del bambino, che come me avevano proprio bisogno di uscire di casa per ritrovarsi.
– Valentina MauriHo avuto la fortuna di conoscere Susanna Martin e di essere accompagnata lungo tutta la gravidanza e dalla terza settimana di vita della bimba, sto continuando con il corso di massaggio Shantala. Oggi mia figlia ha più di 5 mesi e nutro la speranza di continuare questa esperienza per un bel po, perché questo ” progetto” non si limita a insegnare degli esercizi di rilassamento o un metodo per massaggiare, ma è molto di più.
– Elena TononDa parecchi anni pratico yoga a Treviso con Maurizio Tamai e non c’è per me miglior alimento per il mio corpo/anima.
– Sara” Un corso meraviglioso, se si inizia non se ne può più fare a meno. Non smetterò mai di ringraziare Susanna per quanto è riuscita ad insegnarmi in questi anni. Perché lo yoga inizia in palestra ma poi lo porti con te in ogni giornata, in ogni respiro. Grazie, grazie, grazie. Donne di qualunque età fatevi questo bel regalo.”
– Francesca“Susanna, tu sai quanto l’esperienza fatta con te abbia segnato la mia vita e quanto essa sia cambiata tanto che grazie al tuo insegnamento ho portato la pratica nel mio quotidiano con effetti a dir poco sorprendenti. Tu mi hai detto un giorno che ho ritrovato me stessa, ma io credo che sia di più cioè consapevolezza, accettazione, conoscenza di se, amore verso se stessi e valorizzazione della bellezza della vita. Per questo ti sono grata e non è una parola superflua dire che hai cambiato la mia vita…”
– Silvia“Quando nella tua vita succedono cose che ti fanno perdere il coraggio e la voglia di continuare e quando ti accorgi che la forza era solo dentro di te ma non eri in grado di farla emergere, allora hai scoperto che cosa vuol dire quello che tu ci insegni. Quando riesci a scoprire che c’è tanta energia nel tuo corpo tale da farti superare ogni difficoltà, quando ti trovi ad affrontare un ostacolo e scopri che la tua mente è in grado di guidarti verso la soluzione, allora ti accorgi che qualcosa in te è cambiato. Quando con il tuo corpo riesci a trasmettere calore e senti come un fluido andare verso il compagno della tua vita, allora hai capito fino in fondo anche cosa vuol dire amare.
– Nives“Quando ho iniziato a praticare yoga ho pensato che mi avrebbe aiutato ad evitare gli acciacchi che l’età ti presenta, ma col passare del tempo ho capito che lo scopo dello yoga è si quello di migliorare la salute e di rafforzare il corpo e che bisogna prendersi cura di esso. Ho imparato ad ascoltarlo e a capire quali sono i miei limiti. Anche l’attenzione verso la respirazione mi aiuta a rilassarmi e ad essere più tranquilla e quindi controllare spesso le emozioni. Mi auguro di poter praticare ancora per tanto tempo lo yoga, sono sicura che mi farà solo bene. Grazie Susanna e grazie Yoga”
– Roberta“L’incontro con lo yoga è stata per me un’importante opportunità che la vita mi ha offerto, ho scoperto giorno dopo giorno, anno dopo anno la grande potenzialità che la pratica di questa disciplina porta con se… se la facciamo entrare nella nostra vita.Infatti, oltre ai benefici fisici e mentali, molto importante per me è trovare il contatto con la mia parte invisibile, quell’essenza che ci accompagna tutta la vita e che ne registra tutte le sfumature… e in questo senso lo Yoga diventa un “luogo” di incontro.In questo percorso mi è stato anche molto utile qualche buon libro sull’argomento, per conoscere le origini antiche di questa disciplina e i profondi insegnamenti di vita del pensiero orientale.Naturalmente a tutto ciò va aggiunta la fortuna di avere un’insegnante appassionata che sa essere anche un amica che ti incoraggia e aiuta nei momenti di difficoltà…Grazie Susanna”
– Nicoletta“L’ascolto del Canone di Pachelbel (Colonna sonora dello yoga in gravidanza)mi riporta all’emozione del primo corso pre parto di ben dieci anni fa, mentre aspettavo Leonardo. E’ stata quell’oasi di serenità che ha contribuito a rendere il mio percorso di madre qualcosa di speciale. Grazie Susanna!”
– Enrica“Al Progetto Nascere Meglio Pordenone ho trovato un clima di attenzione e serenità che cercavo e anche quel qualcosa di più, impalpabile ma allo stesso tempo potente: un invito alla cura profonda della mia condizione di mamma in attesa, come occasione dalle straordinarie potenzialità interiori e nella consapevolezza che tutto quanto io vivo si ripercuote sulla bambina. E poi, il gruppo: una mamma in attesa cerca delle Sorelle di Viaggio con cui condividere la strada e tra donne in gravidanza si crea una forma speciale di intesa. La profondità dei momenti di rilassamento o la potenza dei vocalizzi di gruppo sono un esempio dell’energia positiva che può sprigionarsi in un gruppo di Mamme-Pancia.Grazie Susanna”
Il pensiero della settimana
Una piccola riflessione per affrontare la settimana in pace ed armonia.
Leggi tuttoTutti i Pensieri…25
MAG
2023Leggi tuttoNon sempre il modo migliore per gestire la rabbia è esprimerla. A volte, esprimerla significa riattivarla o riviverla, radicandola ancor di più negli strati profondi della nostra coscienza. Esprimerla alla…