Un percorso rivolto alle donne che desiderano risvegliare l’energia vitale attraverso l’ascolto del corpo per riconoscere e dare voce alla parte intuitiva e saggia.
Pratica yoga, respiro e movimento che conducono alla consapevolezza e permettono di lasciare andare gentilmente i pensieri per assaporare l’attimo presente.
Esercizi e danze “Armonia della sfera sessuale” della dott.ssa Reuma Bat Cohen per percepire ed allenare la muscolatura pelvica per mantenere gli organi sessuali in salute, un buon equilibrio ormonale ed emozionale.
Corso adatto alle donne in età fertile e in menopausa.
Il sacro Femminile e le sue stagioni
Video di presentazione realizzato da Susanna Martin in merito ai corsi da lei svolti nell’ambito del convegno “Yoga e Medicina”, promosso da Metamorfosys di Trieste
A chi si rivolge il corso Yoga per noi donne:
- donne che desiderano scoprire il proprio femminile;
- donne che desiderano una gravidanza;
- donne che hanno partorito in modo naturale almeno da 2 mesi o almeno da 4 con cesareo;
- donne in climaterio;
- donne in menopausa;
- donne grandi di età che hanno ancora voglia di conoscersi;
- donne che soffrono di incontinenza urinaria, prolassi, secchezza vaginale, vampe di calore
Le lezioni sono alla portata di tutte perché ogni singola donna li adatterà alle proprie possibilità fisiche ed emotive del momento. Caldamente consigliata la pratica almeno 2 volte la settimana a casa per ottenere gli effetti desiderati.
“Per entrare in contatto con la forza del femminile le donne devono innanzitutto imparare a scendere in profondità dentro se stesse, ciò all’inizio non è facile perché la nostra società è ancora prevalentemente organizzata secondo modelli maschili che portano all’esteriore ed all’attività”
Reuma Bat Cohen
Yogarmonia è…
- una pratica per mantenere il corpo in buona salute, prevenendo osteoporosi e disturbi della sfera sessuale;
- previene stati infiammatori e rigidità articolari;
- a fine pratica si attiva più profondamente il rilassamento;
- il lavoro sulla respirazione nelle tre fasce addominale, toracica e clavicolare modula l’ossigenazione, la circolazione energetica, linfatica e sanguigna;
- ottenere il riequilibrio posturale, energetico ed ormonale, regolarizzando il ciclo mestruale, con evidenti benefici sulla capacità di concepimento.
- accresce la vitalità, riducendo le dispersioni di energia;
- allevia sintomi come ansia, insicurezza, depressione, vampate.
Dove e quando
Scopri gli orari e le sedi dei nostri corsi yoga
La nostra insegnante
Scopri i percorsi formativi dei nostri insegnanti
SUSANNA MARTIN
Yoga al femminile
Pratico Yoga dal 1989, inizialmente con un insegnante della scuola di Iyenger e dopo alcuni anni con Maurizio Tamai della scuola di Gabriella Cella, divenuto in seguito mio collega di Associazione.
Insegno dal 2006 a Pordenone e provincia e a Conegliano.
La Vita mi ha donato due esperienze di maternità che hanno illuminato il mio cammino Spirituale e hanno dato una chiara direzione al mio percorso professionale.
Nel 2004/2005 ho partecipato al corso biennale del Progetto Nascere Meglio di Mestre, una delle prime associazioni in Italia a proporre l’Accompagnamento alla Nascita con la pratica dello Yoga in Gravidanza e nel post-parto.
Ho partecipato a numerosi seminari in primis con Gabriella Cella e Frederick Leboyer e in seguito con vari insegnanti e Maestri di Yoga.
Dal 2009 al 2018 ho seguito i seminari di Armonia della Sfera Sessuale della dottoressa Reuma Bat Cohen, ginecologa, omeopata, osteopata, esperta di shiatzu e agopuntura, allieva di Shivananda e di Aviva Steiner, fisioterapista israeliana che, casualmente, negli anni sessanta scoprì che particolari esercizi ginnici e danze tribali che vanno stimolare il bacino riuscivano a prevenire e curare vari disturbi femminili armonizzando il flusso ormonale ed energetico.
Dal 2018 collaboro con le ostetriche della Casa Maternità di Cordenons.
Dal 2020 ho il diploma AICS di Istruttore di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness.
Attualmente seguo gli insegnamenti dei Maestri Selene Calloni Williams e Daniel Odier.