Yoga

Continuamente rivisitata  ed approfondita dai nostri insegnanti e frutto della loro personale esperienza, la nostra pratica  rappresenta da anni la nostra proposta per avvicinarsi al multiforme mondo dello Yoga attraverso un percorso che permette di sperimentarlo nei suoi due aspetti più rilevanti: quello corporeo/energetico (Hatha Yoga) e quello mentale/percettivo (Raja Yoga). Si tratta di un approccio che, utilizzando i principi e le tecniche corporee e respiratorie dello Yoga tradizionale, consente una relazione autentica con la propria sfera corporea e sensitiva, favorendo una condizione di grande benessere psicosifico e uno stato mentale non dispersivo e non separativo, maggiormente rivolto all’ascolto e alla condizione di presenza.

Tutto ciò consente un processo graduale di reintegrazione della persona e una più significativa relazione con il proprio corpo, con sè stessi e con la realtà che ci circonda.

Al fine di agevolare una scelta consapevole, prima di decidere se iscriversi ai nostri corsi, desideriamo dare a tutte le persone interessate la possibilità di partecipare a qualche lezione di prova, così da poter cogliere lo spirito della pratica e capire se il lavoro proposto stimola l’interesse personale e risponde alle proprie aspettative.

In questa sede verranno date tutte le altre informazioni inerenti il corso.

Consigliamo di partecipare alle lezioni a stomaco vuoto, in abbigliamento da ginnastica comodo, con coperta per il rilassamento e tappetino per la pratica.

Dove e quando

Scopri gli orari e le sedi dei nostri corsi yoga

PORDENONE

MARTEDI
Maurizio 19:00 – 21:00

SAN VITO AL TAGLIAMENTO

LUNEDI
Maurizio 19:00 – 21:00

TREVISO

LUNEDI
Alessandra 20:00 – 21:30

MERCOLEDI
Alessandra 18:15 – 19:45

Alessandra 19:45 – 21:45
Corso avanzato

Maurizio 19:45 – 21:45
Pratica mensile di meditazione

GIOVEDII
Alessandra 8:45 – 10:15

I NOSTRI INSEGNANTI

Scopri i percorsi formativi dei nostri insegnanti

MAURIZIO TAMAI

Yoga e Meditazione

Pratica e insegna Yoga e Meditazione dal 1985. Propone percorsi di yoga tradizionale arricchiti da un particolare contesto simbolico e da una qualità significativamente meditativa.

Cattura

ALESSANDRA GIASSI

Yoga

Pratica Hatha Yoga con Maurizio Tamai dal 1994 ed insegna a Treviso dal 2006. Ha seguito il corso quinquennale di formazione per insegnanti yoga Renata e Moiz Palaci secondo la scuola di Raja Yoga a Milano.

Opera_senza_titolo

Percorsi di approfondimento

Per esplorare la nostra pratica

Letture e riflessioni sullo Yoga

Per avvicinarsi alla nostra pratica

Pensiero della settimana

Se non ora quando?

ArticoliLa pace è solo “qui e adesso”. È ridicolo dire: “Quando questo sarà a posto, allora potrò finalmente vivere in pace” Questo, cosa? La laurea, il lavoro, una casa, il pagamento di un debito? Pensando così, non avrai mai pace. C’è sempre un altro “questo” che ti aspetta. Se non...

Leggi tutto